About us
L'Associazione Culturale Aretè nasce a Sarno ed è costituita da un gruppo di donne che hanno trasformano un appartamento in uno spazio polifunzionale a servizio delle varie forme della creatività, dell'espressione artistica e della cultura in generale, aperto a chi vuole mettersi in gioco, condividere il suo “saper fare” ed imparare cose nuove.
L'associazione si propone di valorizzare la creatività e di promuovere la cultura tra bambini, ragazzi e adulti, attraverso l'attivazione di incontri di conversazione in inglese, laboratori creativi per bambini e adulti, attività di formazione nel campo della moda e della musica (ma non solo), cineforum in lingua, visite guidate a beni culturali di interesse storico e artistico.
Abbiamo tante idee e vogliamo far evolvere questo progetto anche in altri Comuni ed alimentare una rete di relazioni per dare vita a svariati progetti anche al di fuori delle mura dell'Associazione, anche in collaborazione con i Comuni dell'Agro Nocerino-Sarnese.
La parola "areté" ha una lunga storia: sin dai tempi degli antichi Greci indica la virtù, il valore di un uomo in termini non etici, ma pratici. L'areté è quell'insieme di abilità diverse che caratterizzano ciascuno di noi, in cui esprimiamo le nostre potenzialità, che ci rendono vivi ed esempi per gli altri. E poi consentiteci il simpatico gioco di parole con la locuzione "a rete", perchè a noi piace fare rete con gli altri, mettere ciascuno a disposizione degli altri le proprie capacità. Per crescere insieme, perchè - come nello sport - solo facendo squadra, possiamo superare qualsiasi muro!

Associazione Culturale Aretè
Via Prolungamento Matteotti 42, Sarno (SA)
C.F. 94070720654
e-mail: arete.sarno@gmail.com
facebook: Associazione Culturale Aretè
tel: 333 81 92 092; 331 74 85 205